XXVII SETTIMANA BIBLICA 2024

Scritto da userstaffcab on . Postato in HOME PAGE

Font size

LOCANDINA DEPIGRAF1

 XXVII Settimana Biblica 

    

Carissimi,

               anche quest'anno la Diocesi di Caserta organizza la Settimana Biblica, giunta alla XXVII edizione, con il patrocinio dell'Associazione Biblica Italiana, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano "Ss. Apostoli Pietro e Paolo" e con la segreteria del Centro Apostolato Biblico Diocesano. Esperienza fortemente sostenuta dal Vescovo di Caserta e Arcivescovo eletto di Capua Mons. Pietro Lagnese, la Settimana Biblica si terrà a Caserta da lunedì 1  luglio 2024 e fino a venerdì 5 luglio 2024 presso l'Hotel PLAZA CASERTA Viale Lamberti - ex Saint Gobain. Tema della XXVII edizione sarà la comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo, con i biblisti Giulio Michelini, OFM, docente di Esegesi del Nuovo Testamento all’ Istituto Teologico di Assisi e Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università Lateranense di Roma. Questa esperienza di conoscenza del testo biblico ci pone davanti il cammino sinodale della Chiesa aperta all'ascolto della Parola di Dio per discernere secondo lo Spirito del Vangelo, il cammino da seguire tutti insieme. Tutto il popolo di Dio è convocato in assemblea per ascoltare ciò che lo Spirito dice alla Chiesa. La Settimana Biblica, che sarà inaugurata da S.E. Mons. Pietro Lagnese, è un'esperienza culturale e spirituale che richiama a Caserta, ormai da diversi anni, cultori e appassionati della Bibbia da tutta Italia, che si confrontano con varie esperienze territoriali nell'ambito del progetto "Bibbia e cultura europea" per confermare le parole del Cardinale Carlo Maria Martini "Il futuro dell'Europa si basa sulla lettura della Bibbia quale codice delle radici cristiane dell'Occidente”. La Settimana Biblica di Caserta si conferma una valida proposta culturale e sapienziale per far crescere la familiarità del popolo di Dio con la Sacra Scrittura, in una Chiesa sinodale. Papa Francesco, nella Lettera apostolica Aperuit Illis, ci dice che: "La dolcezza della Parola di Dio ci spinge a parteciparla a quanti incontriamo nella nostra vita, per esprimere la certezza della speranza che essa contiene (cfr. 1Pt 3, 15-16)".

Sul sito del Centro Apostolato Biblico trovate tutte le notizie utili per iscriversi e partecipare alla Settimana Biblica di Caserta. Farà seguito il programma dettagliato e il QRCODE. In allegato si inviano le note logistiche, il comunicato stampa, breve storia della settimana biblica, e schema di programma. 

 Note logistiche XXVII settimana biblica

 COMUNICATO STAMPA

 Breve Storia settimana biblica

XXVII Settimana biblica note e programma

Come negli anni scorsi, chiediamo di diffondere la Settimana Biblica di Caserta.

Cordiali saluti.

                                                                                               Il Direttore     

                                                                                         Sac. Valentino Picazio

 

Segreteria organizzativa

Centro Apostolato Biblico - CAB 

Via del Redentore,58 - 81100 Caserta 

Tel/Fax 0823 448014 (int 56) - 348 1554271

Orario: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 10,00 alle 12,30  

www.centroapostolatobiblicocaserta.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

CAB 300

Sito "LA PARTE BUONA"

      logo la parte buona

Collegamento alla "RETE VANNI"

logo cab

VIDEO EVENTI CAB

 

 

 

Visit the new site http://lbetting.co.uk/ for a ladbrokes review.